Forum degli Studenti della Facoltà di Agraria di Torino

A_REPLY
sessione esami dicembre
view post Posted on 28/10/2009, 15:58P_QUOTE

Novizio Jedi

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 23:28

Mi appello ai rappresentanti...
E' stata tolta la sessione di esami di dicembre... ed è stata raggruppata con una sessione a gennaio e una a febbraio!
Non mi sembra corretto.. a Palazzo Nuovo hanno rimesso la sessione esami di aprile che gli avevano tolto, perchè noi stiam zitti? a me non piace molto questa cosa (e la Mosso è d'accordo su questo), in questo modo io non credo riuscirò a dare l'esame di botanica e come me molti altri.. non si può far niente?
Grasssie!
Ciau a tutti i miei cari rappresentanti! :B):

"...ma salvare le foreste, vuol dir salvare l'uomo, perchè l'uomo non può vivere tra acciaio e cemento..."
(Nomadi)

"Lo sapevi che gli alberi parlano? Lo fanno. Essi si parlano l'un l'altro e parleranno anche a te, se li ascolti."
(Bisonte che cammina)

"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, soltanto allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(Piede di corvo, Piedineri)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 00:23P_QUOTE

Cavaliere Jedi

Group: AUSF

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/11/2009, 15:21

Mh...
a quanto ho capito io, guardando il calendario, semplicemente da dicembre, la finestra esami si è spostata a inizio gennaio.
La finestra di febbraio, invece, c'era anche lo scorso anno.

"No hay igualdad social posible, sin igualdad de cultura" - José Martì

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 10:57P_QUOTE

Novizio Jedi

lo so ma hanno ravvicinato le 2 sessioni! cioè io dovrei dare 6 esami in 1 mese! bu va beh

"...ma salvare le foreste, vuol dir salvare l'uomo, perchè l'uomo non può vivere tra acciaio e cemento..."
(Nomadi)

"Lo sapevi che gli alberi parlano? Lo fanno. Essi si parlano l'un l'altro e parleranno anche a te, se li ascolti."
(Bisonte che cammina)

"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, soltanto allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 21:34P_QUOTE

Lupastro

Group: COLLETTIVO IL FAGGIO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 23:06

Mara hai posto in evidenza un cambiamento rispetto all'anno scorso, dovuto all'incastro dei calendari di forestale, agraria e dei nuovi corsi riformati 270/04.

Ma sento da un po' di tempo diverse voci che considerano questo cambiamento come positivo, anzichè come un problema, perchè "in fondo con gli esami spostati subito dopo le vacanze invernali ho più tempo per prepararmi meglio".

Ciò che succede a Palazzo Nuovo è completamente differente da quello che succede ad Agraria, ed è un fatto; e le dinamiche non possono in alcun modo essere poste in parallelo, secondo me.

Quindi, da rappresentante, ti dico: prima bisogna sentire gli studenti, una porzione ampia, per sapere che cosa si pensa, come è percepita la questione, poi si pensa a cosa fare e poi lo si fa.
Se poi ci sono docenti disponibili ad appoggiare le necessità degli studenti, ancora meglio.

Fulvio

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/10/2009, 22:55P_QUOTE

Allievo Jedi

Group: ASA

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 23:10

premetto che non vuol essere un "prima si stava peggio quindi non lamentiamoci"

Io parlo da agraria quindi le cose sono un po' diverse, ma prima noi è vero che avevamo un sacco di appelli ma buona parte intervallati durante i corsi (che quindi ti distraggono) e in compenso quando finiva un corso dovevamo dare "solo" 4-5 esami, ma in 7-10 giorni e non in un mese, e praticamente senza pausa di preparazione.
Adesso abbiamo un mese intero (a parte pochi eletti), anche se magari c'è un esame o due in più.
Secondo me da non frequentante poteva andare bene tanti appelli e spesso. Ma per chi frequentava, perlomeno come era per gli agrari prima, alla fine stavi sempre preparando esami e non avevi mai il tempo per seguire adeguatamente. Anche perchè 3 esami in un giorno e mezzo (che in teoria erano tutti lo stesso giorno alle 9) una volta puoi anche farcela ma poi diventa pesante.

"L'istruzione è obbligatoria fino a 14 anni, dopo l'ignoranza è facoltativa"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 22:30P_QUOTE

Novizio Jedi

capisco... va beh.. tanto ormai non si può piu fare molto, image ad ogni modo, vi dirò la mia dopo gli esami.. -_-
e comunque non capisco questi accomunamenti tra agrari e forestali!!!! ehehhehe

(Nomadi)

(Bisonte che cammina)

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 28/10/2009, 15:58

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Per la nascita di questo forum si ringraziano Anna Specchio & Fulvio Grandinetti ; per l'immagine di sfondo si ringrazia ImageShake. Hosting: Forumfree

Skin by Cole my love